INFORMAZIONI IN SINTESI
(PER I DETTAGLI SI RIMANDA ALLA CONSULTAZIONE DEL BANDO COMPLETO)
Descrizione del progetto.
La Scuola Sibillini Summer School S3LAB è organizzata da Cooss Marche Onlus, in partenariato con Scacco Matto Onlus, A.P.S. Bosco di Mambrica, Radeche Fonne con la collaborazione dell’ATS 16, 17 e 18. Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è volto ad implementare le opportunità occupazionali di giovani, studenti, neolaureati, artigiani e professionisti operanti nei Comuni della Regione Marche.
Destinatari e requisiti.
L’avviso pubblico è rivolto a 30 cittadini italiani e stranieri residenti nella Regione Marche in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, di cui 15 potranno beneficiare di una borsa di studio di 400€ lorde.
Alla selezione sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
I candidati devono essere in possesso, al momento della domanda di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 di aver assolto l’obbligo scolastico secondo la normativa vigente (solo per i candidati di minore età ovvero candidati di maggiore età non in possesso di diploma di
scuola secondaria superiore di secondo grado);
I titoli di studio conseguiti all’estero devono avere ottenuto l’equipollenza a corrispondenti titoli italiani o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità o avviata la procedura di cui all’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio in altro Paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, c. 3 del D.Lgs. 30/3/2001 n. 165. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione. I requisiti prescritti per l’ammissione all’avviso pubblico debbono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di ammissione e debbono permanere anche al momento dell’eventuale partecipazione alla S3LAB. La commissione valutatrice successivamente nominata valuterà l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti.
Programma didattico:
Attraverso le lezioni frontali, laboratori ed escursioni, il programma didattico unirà aspetti teorici ad azioni pratiche di apprendimento.
Presentazione della domanda: termini e modalità.
La domanda di ammissione al presente avviso pubblico, deve essere redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al presente Avviso Pubblico. La stessa dovrà pervenire improrogabilmente entro il termine perentorio del giorno 15 maggio 2023 ore 17.00
tramite Posta Elettronica al seguente indirizzo: sibillinisummerschool@cooss.marche.it
La domanda dovrà in tal caso essere sottoscritta con firma autografa e corredata da un documento d’identità.
o consegnata a mano presso la sede di Cooss Marche Onlus di Matelica, in Via Grifoni n.27, entro le ore 17.00;
Il termine di ricezione è perentorio e pertanto non saranno prese inconsiderazione le domande che per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore od il fatto di terzi, non pervenissero in tempo utile.
La data di presentazione delle domande è comprovata dalla data di ricezione risultante dall’indirizzo di posta elettronica certificata.
Le domande avanzate per posta certificata dovranno riportare nell’oggetto la dicitura AVVISO PER LA SELEZIONE DI N. 30 PARTECIPANTI AL CAMPUS DENOMINATO “SIBILLINI SUMMER SCHOOL LAB”
L’elenco degli allegati alla domanda è consultabile nel bando completo nella pagina dell'ATS17: https://www.ats17.it/22-aprile-2023-a-villa-daria-di-serrapetrona-aspettando-sibillini-summer-lab/